Colpo di scena
durante
la Camera di Consiglio
Oltre ai reati ipotizzati di abuso d'ufficio e inadempimenti di contratti pubblici art. 355 c.p. l'Ing. Alberto Rapagnà attraverso il suo legale Avv.to Andrea Di Lizio ha dimostrato al GIP Dott. Canosa Domenico che nella gestione del PRUSST sussistono tutti gli elementi oggettivi e soggettivi dei reati di CORRUZIONE e ASSOCIAZIONE A DELINQUERE nei confronti di:
- Sig. Lucidi Giovanni,
- Arch. Patacchini Lorenzo,
- Ing. Mastropietro Maria Angela,
- Dott.ssa Ciancaione Rosaria,
- Rag. Frattari Antonio,
- Dott. Pavone Enio
- Ing. Di Marco Dante
Il contesto ambientale corruttivo è dimostrato dalla GRAVE circostanza che per 10 anni il Comune di Roseto Degli Abruzzi, attraverso i propri Dirigenti ed Amministratori, che peraltro hanno acquistato appartamenti dalla società Alfa Immobiliare Srl di Lucidi Giovanni, non ha mai richiesto la somma di euro 610.000,00 alla società dello stesso.
La nuova compagine amministrativa il 17 Novembre 2017 ha F I N A L M E N T E richiesto alla società Alfa Immobiliare Srl di Lucidi Giovanni la corresponsione della somma di € 610.000,00 che ancora non viene effettuata.
Il Gip si è riservato ed ora attendiamo
serenamente la decisione.
* * * Nel frattempo la Corte di Appello di L'Aquila avverso la sentenza del Tribunale di Teramo ha fissato per 16 Aprile 2018 la prima udienza di APPELLO.* * *
Sotto riportata.