NUOVI SVILUPPI PROCESSO PRUSST

 

Alla luce di quanto emerso nel processo PRUSST (area Ex-Monti) la cui prossima udienza ricorre il 28 Settembre 2016 la Procura di Teramo ha aperto un nuovo procedimento penale n.3743/16 con il quale si contesta agli imputati il reato di L O T T I Z Z A Z I O N E   A B U S I V A e non per i soli piani attici come quello in corso ma per tutti e tre i fabbricati A- B- C nella loro interezza.

La parte offesa, cioè l’Ing. Alberto Rapagnà ha fatto altresì esplicita richiesta della sussistenza dei reati di TRUFFA ed ASSOCIAZIONE A DELINQUERE finalizzata all’illecito arricchimento.

Infatti, il privato dal 2007 non ha versato al Comune la somma di Euro 610.000,00 nonostante fosse esplicitamente previsto nella convenzione del 04/01/2007.

Si da il caso che detta convenzione non è stata mai letta dai Dirigenti Dott. Ciancaione, Arch. Patacchini, Segretario Dott. Benassai e soprattutto dall’ex Sindaco e Frattari Antonio che hanno acquistato un appartamento ciascuno.

Sia Pavone che Frattari Antonio hanno dichiarato entrambi nell’atto pubblico che erano a conoscenza delle condizioni della convenzione.

Allora perché non hanno verificato se la somma di euro 610.000,00 era stata richiesta e versata dall’Impresa Lucidi Giovanni prima della stipula degli atti pubblici?